lunedì 9 dicembre 2013

Fare a maglia senza ferri

Di nuovo un fine settimana col Topo Biagio, la mascotte della classe di mia figlia di sei anni. Non avevamo l'intenzione di aggiungere altri capi al suo guardaroba, o altri oggetti, ma poi ho trovato un tutorial davvero dolcissimo su Genitori Channel, l'ho proposto a Maya e lei ha pensato bene di fare una sciarpa per Biagio. E' una tecnica molto semplice e immediata, che in inglese si chiama finger knitting, per realizzare creazioni in lana/cotone senza utilizzare i ferri.


Così le ho mostrato come si fa, le ho dato un gomitolo di lana che rendesse e lei si è messa subito all'opera. Il colore (è da parecchio che non lavoro a maglia, non avevo molta scelta in casa) è rosa, bianco e... grigio topo, neanche farlo apposta.

   

E' stata molto orgogliosa di aver saputo creare lei qualcosa, proprio lei, perchè Biagio in effetti aveva già una sciarpa fatta a maglia, ma probabilmente era stata fatta da qualche nonna o mamma.


Anche Aris ha voluto dare il suo contributo (con un altro gomitolo):


Qui c'è un altro sito con tutorial molto chiaro e un'idea davvero carina per creare una sciarpa per essere umani invece che topi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...