martedì 24 settembre 2013

Astuccio porta matite



La mia ultima fatica (e lo è stata davvero, per un'autodidatta, soprattutto studiare il modello e non perdere preziosi cm di stoffa nei margini): un astuccio porta matite per la mia piccola che ha iniziato la scuola primaria.



Per evitare Winxs, Barbie &Co, ho provato a creare qualcosa di speciale, colorato e... unico. Non sarà forse l'astuccio più bello al mondo, ma di certo sarafattoconamore: spero ti piaccia, fatina mia!


(Se volete copiare l'idea, ho creato due strisce patchwork riciclando avanzi di stoffa, con le 24 gradazioni di colore delle matite, 12 per lato; 2/3 circa dell'altezza li ho usati per i due pannelli base e 1/3 circa per la parte superiore della tasca in cui alloggiare le matite. 



Il resto dei pannelli e delle due tasche l'ho completato con stoffa a tinta unita, ho creato due trapezi per chiudere la parte superiore in modo che le matite non possano scivolare fuori e due laccetti per chiudere l'astuccio arrotolato).


2 commenti:

  1. davvero grazioso, io sono una studentessa e queste cose le adoro !!!! :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, grazie! Che cosa studi? Non dirmi cucito e sartoria, altrimenti inizierò a subissarti di domande ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...